Testata

FloraClick - I Tuoi Fiori a Domicilio in Un Click - Shop fiori online | Chat

Piante grasse con Fiori: alcune tipologie

Piante grasse con Fiori: alcune tipologie.

Le Piante grasse con Fiori sono bellissime e facili da curare. Esistono moltissime specie, in grado di regalarci Fiori dai colori vivaci, alcune addirittura nei periodi più freddi dell'anno.

Ecco quelle più comuni e più facili da coltivare.

Mammillaria: una Pianta molto apprezzata per la sua forma particolare e per i suoi bellissimi Fiori, che sbocciano direttamente dal fusto durante l'estate. I Fiori formano delle piccole coroncine colorate nella parte superiore della Pianta. I colori dei Fiori possono variare, dal giallo, rosa e fuxia intenso. Bisogna fare molta attenzione alla posizione, non va mai messa in pieno sole, ma in penombra. E' un Pianta che non tollera le temperature fredde, quindi d'inverno è bene tenerla in casa. Va annaffiata una volta a settimana in estate e una volta al mese in inverno. 

Cactus di Natale: è una Pianta facilissima da curare, che si caratterizza per i suoi rami lunghi, dal portamento ricadente. E' una Pianta che proprio nel periodo di Natale regala fioriture appariscenti e generose. I Fiori hanno una forma particolare e sono di un colore rosso intenso. Non ama l'esposizione in pieno sole e si adatta benissimo in appartamento. 

Aeonium: una Pianta che si distingue per la sua forma particolare a rosetta, con foglie carnose e piccoli Fiori a stella posti a gruppi nella parte alta dello stelo. Ha bisogno di poche cure, basta innaffiarla non più di una volta in estate e di tanto in tanto in inverno. E' una Pianta che va rinvasata ogni primavera.

Echeveria: una Pianta molto bella ed ornamentale, molto conosciuta ed apprezzata in quanto è una Pianta grassa senza spine. Ha foglie piatte e carnose a forma di rosetta, in primavera produce Fiori di piccole dimensioni, eretti su uno stelo, con colori che vanno dal giallo intenso all'arancione corallo. Richiede pochissime cure e va innaffiata una volta a settimana in estate, in inverno invece poco e niente.

Gymnocalycium: una Pianta dalla forma rotonda, con spine di grandi dimensioni. Nel periodo estivo, produce nella parte alta del fusto dei piccoli Fiori di colore rosso, rosa, giallo o bianco. 

La scelta più importante da fare, per far si che le Piante grasse crescano rigogliose, è il luogo della messa a dimora. Devono essere posizionate in pieno sole se vengono piantate all'esterno, al riparo delle gelate e devono avere un terreno ben drenante.

Se invece devono essere coltivate in balcone o in appartamento bisogna esporle in zone molto soleggiate e areate. 

Floraclick consegna Mazzi, Bouquet, Composizioni di Fiori freschi e Piante in tutto il mondo a Domicilio. Effettua spedizioni di Fiori per Compleanno, Anniversario, Ringraziamenti, Lutto, Nascita, Laurea e ogni altro tipo di Ricorrenza.

 

 

 

 

Lo staff di FloraClick