Testata

FloraClick - I Tuoi Fiori a Domicilio in Un Click - Shop fiori online | Chat

Fioriture autunnali

Fioriture autunnali: alcuni tipi di Fiore 

I Fiori autunnali, come quelli primaverili ed estivi, grazie alle loro suggestive tonalità, abbelliscono comunque giardini e balconi durante questo periodo. 

Tante sono le Piante a fioritura autunnale, decorative, semplici da curare e che resistono anche alle basse temperature. Noi ti consigliamo alcune.

Ciclamino: un Fiore autunnale che rallegra il davanzale della vostra casa. Ama l'aria fredda, ed è per questo che viene chiamato Fiore dell'inverno. Insomma, grazie ai suoi bellissimi colori vivaci è perfetto per questo periodo!

Viole del pensiero: un bellissimo Fiore invernale che resiste benissimo alle basse temperature. Profumate e romantiche sono perfette per avere bellissime fioriture fino a dicembre. I colori sono molto vari, uniti o con macchie, vanno dal bianco, blu, giallo, arancione, rosa, rosso, ecc.. 

Crisantemi: un Fiore dalle tantissime forme, colori e varietà, una più bella dell'altra. Il classico Fiore amato da tutti, dai tantissimi colori, giallo, bianco, rosa, porpora e con forme particolari, sferiche, a pompon. Con portamento eretto oppure ricadente.

Ortensie: le Ortensie sono Fiori meravigliosi. Richiedono poche cure e grazie ai loro colori vivaci abbelliscono giardini e terrazzi nei periodi più freddi dell'anno. Regalare i Fiori di Ortensia significa dichiarare il proprio amore per una persona, un amore unico e profondo.

Dalie: anche le Dalie fanno parte di quelle Piante dalla fioritura autunnale. Dai colori più sgargianti che vanno dal rosso, viola, arancio, bianco, giallo e fucsia alle forme più particolari, a palla, a pompon, a cactus, a fiore di ninfea, a collaretto, a fiore singolo e tante altre. Tutte molto belle e decorative.

Alstroemeria: una Pianta che ci regala bellissime fioriture e perfetta per adornare aiuole e bordure. I Fiori di Alstroemeria sono simili a piccoli gigli, e generalmente hanno sui petali puntinature o striature marroni. Il colore dei fiori varia per via dei numerosissimi ibridi, dal bianco, giallo, rosso, arancio, viola e lavanda. 

Erica: una Pianta sempreverde che non supera il metro di altezza, la sua fioritura che avviene dal mese di febbraio fino all'inizio dell'estate, regala fiori rosa scuro riuniti in grappoli con corolla. 

Tutte queste bellissime Piante ornamentali sono perfette da mettere in balcone o in giardino e sono anche indicate per decorare la casa durante l'autunno!

 

 

Lo staff di FloraClick