Fiori per la Festa della Donna
Festa della Donna
L'08 Marzo di ogni anno ricorre la giornata internazionale della donna comunemente definita "Festa della Donna". Questa celebrazione si svolge negli Stati Uniti a partire dal lontano 1909 e in italia dal 1922 precisamente il 12 Marzo.
La giornata della Festa della Donna è stata istituita per ricordare non soltanto le conquiste politiche e sociali ed economiche delle donne ma anche le discriminazioni e le violenze di cui sono state oggetto e sono ancora in moltissime parti del mondo. Inizialmente venne commemorata in altri giorni, ma venne suggellata in America l'08 Marzo in occasione della giornata della rivoluzione femminile per il suffragio delle donne (il cosiddetto Woman's Day - rivendicazione dei diritti delle donne).
Nella giornata si discusse dello sfruttamento delle donne operai ad opera dei datori di lavoro, in termini di basso salario e di ore di lavoro, le discriminazioni sessuali e il diritto di voto delle donne.Il simbolo della mimosa venne scelto in Italia subito dopo la seconda guerra mondiale poiché la pianta di mimosa era una delle poche piante a fiorire nella fine del mese d marzo con il vantaggio di essere anche abbastanza economica.
Celebriamo in questo giorno le donne che hanno contribuito al riconoscimento della piena dignità delle donne. In occasione della giornata della festa della donna (8 marzo) è possibile regalare Bouquet, Mazzi o Fasci di Rose ovvero composizioni floreali composte esclusivamente da Fiori freschi acquistabili dal sito floraclick.net.
I nostri fioristi associati sceglieranno i migliori Fiori per la Festa della Donna da consegnare a Domicilio in tutto il mondo!
Lo staff di FloraClick