Fiori da piantare nel mese di Ottobre
Fiori da piantare nel mese di Ottobre.
L'autunno è il periodo dell'anno in cui ci prepariamo a piantare bulbi che ci permettono di avere bellissime fioriture, nei nostri terrazzi, balconi e giardini nel periodo primaverile.
I bulbi da Fiore sono facili da coltivare e con pochissimo impegno ci permettono di ottenere bellissime fioriture sia primaverili che estive.
Quando scegliamo i bulbi da piantare dobbiamo tener presente alcuni fattori e cioè lo spazio a disposizione che abbiamo per piantarli, l'esposizione, i gusti personali ed eventualmente la colorazione cromatica.
I bulbi da piantare nel periodo autunnale sono:
Narcisi
Delicato, elegante e profumato il Narciso simboleggia la primavera. Perfetto da piantare nelle bordure dei giardini oppure coltivato in casa in originali contenitori. Può essere abbinato ad altri bulbi come Tulipani e Crochi per ottenere splendidi colori che vanno da febbraio a maggio.
Tulipani
Una pianta dai Fiori coloratissimi diffusa in tutto il Mondo, che grazie alla bellissima fioritura decora aiuole e giardini per tutto il periodo primaverile. In ottobre, prima delle gelate, si possono piantare i bulbi di questa pianta. L'importante è distanziare i bulbi tra di loro di circa 10-15 cm. posizionandoli in buche profonde e con la punta rivolta verso l'alto.
Gigli
Un fiore elegante e maestoso, perfetto da piantare nel mese di ottobre per poi ottenere una bellissima fioritura nel periodo primaverile. Il Giglio è uno dei bulbi più utilizzati per adornare giardini, aiuole e terrazzi. La coltivazione del Giglio non presenta grandi difficoltà, quando si va a posizionare il Giglio predilige esposizioni a mezza ombra e non ama le annaffiature eccessive.
Iris
Un Fiore dai mille colori che vanno dal viola, al blu, al lilla, all'arancio al rosso, al rosa e anche al giallo. Il terreno per la messa a dimora dell'Iris deve essere abbastanza fertile e l'esposizione ideale è quella ben soleggiata, almeno per metà giornata. La crescita dell'Iris avviene sia con clima freddo che con clima caldo. I bulbi vanno piantati a 6 cm di profondità e devono essere distanziati fra loro a 5 cm circa.
Giacinto
Una pianta bulbosa dai meravigliosi fiori a pannocchia. Grazie ai suoi colori sgargianti rallegra il giardino in primavera. Si tratta di un fiore che predilige il clima temperato e che si coltiva benissimo sia in terra in giardini o aiuole oppure in interno in vaso. Il Giacinto, come la maggior parte delle bulbose non gradisce troppa acqua e ne risente di qualsiasi tipo di ristagno.
Acquista Fiori freschi online in pochi click. Con Floraclick puoi acquistare Composizioni, Mazzi, Bouquet da consegnare a Domicilio in giornata. La consegna è Gratis!
Lo staff di FloraClick