Fiori da piantare in primavera
Fiori da piantare in Primavera. I 10 Fiori più belli da piantare in Primavera.
Con l'arrivo della Primavera, si ha voglia di vedere nei propri giardini, terrazze o nelle proprie case, un tocco di colore, profumo e di vita!
I Fiori con i loro colori ed i loro profumi, sono il simbolo del risveglio della natura dopo il freddo inverno. Con l'arrivo della Primavera scatta la voglia di abbellire balconi e giardini con Piante e Fiori!
I Fiori di Primavera sono belli, delicati e fragranti. I 10 Fiori più belli da piantare in questa stagione sono:
- La Margherita, un Fiore candido e semplice, che piace veramente tanto. Facilissima da coltivare, basta garantire un'esposizione alla luce diretta del sole e abbondante acqua quotidiana. Il periodo migliore per coltivare i semi è fine Marzo, ed è preferibile piantarli in un vaso di terracotta.
- La Rosa, una Pianta che fiorisce a maggio e che quindi si può considerare un Fiore di Primavera inoltrata. La Rosa non è semplice da coltivare in vaso, bisogna avere per questa Pianta molta cura e scegliere un buon terriccio per avere una fioritura florida. Necessita di molta luce e di un ottimo concime.
- Il Tulipano, anche questo è un Fiore di Primavera, i suoi bulbi vengono coltivati in inverno verso novembre, dicembre e la fioritura avviene nel mese di aprile. Un Fiore molto bello, dai molteplici colori. Adatto per Composizioni decorative, Mazzi e Bouquet originali!
- La Violetta, un Fiore molto romantico che prende il nome dal suo colore, viola intenso. Un Fiore che è consigliabile piantarlo in terra anzichè in vaso. Necessita di molta luce, acqua e di un terreno abbastanza morbido. E' un Fiore particolare, piccolino, femminile e molto elegante.
- Il Ranuncolo, un bellissimo Fiore dall'aspetto affascinante e dai colori brillanti. Molto semplice da coltivare, per una buona fioritura basta garantire un terreno soffice ed una buona dose d'acqua quotidiana.
- Il Geranio, un Fiore bellissimo con tante tonalità di rosa, bianco oppure rosso acceso. Un Fiore molto resistente, semplice e facile da coltivare. Una Pianta decorativa che fiorisce bene tutto l'anno e che si può coltivare sia in terra nei giardini oppure in vaso per abbellire balconi e terrazzi.
- La Primula, è il primo fiore a sbocciare in Primavera, verso febbraio/marzo, cresce in piccoli mazzetti ed i Fiori sono di un colore acceso con al centro un giallo vivace e all'estremità un bianco candido. Essendo un Fiore spontaneo cresce benissimo senza bisogno di molte cure. E' un Fiore che cresce benissimo anche in luoghi sotto ombra.
- La Gerbera, un Fiore dai vari colori, che vanno dal viola, bianco, arancio, giallo e rosso. Anche questo Fiore non ha bisogno di molte cure. Bisogna solo fare attenzione ai ristagni d'acqua perchè rischiano di danneggiare la Pianta.
- La Begonia, una Pianta molto delicata. E' preferibile piantarla in vasi tondi e bassi, ed utilizzare un buon terriccio. Per l'annaffiatura bisogna effettuarla frequentemente, l'importante però che non si creino ristagni d'acqua, che potrebbero far marcire la Pianta.
- Il Narciso, grazie al suo colore giallo, simboleggia l'arrivo della primavera. Il Narciso fiorisce i primi di marzo e rimane rigoglioso fino all'autunno. Per permettere una buona crescita, sana e forte, bisogna stare attenti a togliere le foglie secche o rovinate.
I Fiori da piantare per la primavera sono veramente tanti, tutti capaci di portare gioia ed allegria. Insomma c'è l'imbarazzo della scelta!
Se vuoi omaggiare una persona a te speciale, ordina subito con Floraclick Bouquet, Composizioni, e Mazzi floreali personalizzati, con spedizione in 24 ore e con invio gratuito!
www.floraclick.net
Lo staff di FloraClick