Come curare le Piante grasse
Come curare le Piante grasse.
Le Piante grasse sono Piante belle e decorative e che necessitano di poche cure. Perfette come Piante da appartamento ma anche per abbellire un balcone o un giardino. Per far crescere nel modo migliore questa Pianta e farla mantenere più a lungo è necessario seguire alcuni consigli.
Le Piante grasse amano ogni tipo di clima caldo, se vogliamo coltivarle in giardino necessitano di posizioni luminose. Le Piante grasse vanno annaffiate di tanto in tanto, la prima causa di morte di queste è proprio l'eccessiva acqua che satura i tessuti portandoli a marcire. Questo vale per le Piante in vaso, perchè quelle messe in piena terra non hanno assolutamente bisogno d'acqua in quanto assorbono l'umidità necessaria dal terreno.
Il rinvaso di una Pianta grassa deve avvenire non più di una volta all'anno per le Piante più piccole e due volte per quelle più grandi. Per far crescere la Pianta bella e forte basta procurarsi di un vaso in terracotta e dei cocci da mettere sul fondo per garantire il giusto drenaggio del terreno e dell'argilla espansa.
Molte tipologie di Piante grasse fioriscono e grazie ai loro Fiori diventano ancora più decorative. Le principali Piante grasse fiorite sono: l'Echeveria, una pianta che produce piccoli Fiori, molto resistenti e dalle tonalità accese, fra il giallo e l'arancione. La Mammilaria, ha una fioritura che crea una corona colorata direttamente sul fusto. l'Aeonium, presenta piccoli Fiori a stella. Il Cactus di Natale, produce Fiori rossi e viola. E per chi non teme le spine c'è l'Astrophytum e il Gymnocalcium che presentano fioriture dai toni rosa, bianco o giallo.
Se vuoi regalare una bellissima Pianta grassa ad un'amica, una mamma, un parente, visita il nostro Negozio online Floraclick. Troverai splendide Piante grasse di piccole e grandi dimensioni. Da far recapitare a Domicilio in tempi brevissimi, anche in 2 ore dall'Ordine!
Lo staff di FloraClick