Testata

FloraClick - I Tuoi Fiori a Domicilio in Un Click - Shop fiori online | Chat

Come coltivare il Ranuncolo

RANUNCOLO

Come coltivare il Ranuncolo: caratteristiche, specie e coltivazione in vaso o in giardino.

Il Ranuncolo è un Fiore molto apprezzato per la sua delicatezza ed eleganza. Grazie ai suoi colori vivaci e brillanti è un Fiore che viene piantato per abbellire giardini e terrazzi. Spesso conosciuto ceme Rosa di primavera, è uno dei Fiori recisi più apprezzati dai fioristi per composizioni o creazioni di bellissimi Bouquet.

La caratteristica di questo Fiore è costituita dai suoi petali che si presentano in più strati sottili, ama il clima mite e temperato ed ha un periodo di fioritura piuttosto lungo. E' un Fiore che ama particolarmente la luce solare e se piantato in vaso può raggiungere i 40 cm. di altezza.

Il Ranuncolo predilige i terreni acidi, umidi e ricchi di materiale organico. Può essere coltivato bene sia in terra che in vaso. Se coltivato in terra deve avere un substrato di coltivazione profondo e ricco di sostanza organica e con un buon drenaggio per evitare i ristagni d'acqua. I bulbi devono essere messi a dimora nel mese di dicembre e gennaio, con un'esposizione al sole preferibilmente nelle ore del mattino per evitare scottature. I bulbi quando vengono piantati devono essere rivolti con i germogli verso l'alto. Durante la stagione vegetativa e della fioritura le innaffiature devono essere costanti ma non eccessive e le concimazioni devono essere effettuate ogni settimana con prodotti liquidi.

Per quanto riguarda il significato, varia in base ai suoi colori, giallo rappresenta gelosia, rosso passione e bianco purezza.

Se cerchi Piante e Fiori online, scegli Floraclick. Entra nel nostro Negozio e dai un'occhiata ai Bouquet, Mazzi, Composizioni di Fiori freschi tutti di ottima qualità! Spediamo Fiori direttamente a casa tua, con consegna gratuita in Italia.

Lo Staff di Floraclick

Lo staff di FloraClick